† Anti Mermaid Melody ~ Principesse Oscene No Forum

Sospinti dal gregge, (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2008, 17:17
Avatar

ce l'hai quasi fatta

Group:
Member
Posts:
25,850
Location:
Nightmares and stuff.

Status:


CITAZIONE
ma ora il non seguire la massa, volersi distinguere a tutti i costi sta diventando una moda: quindi io le mode se mi piacciono le seguo e__e

ad esempio tempo fa ho messo della musica house perchè mi piace seguire il ritmo mentre faccio i compiti ed è arrivato mio fratello a dirmi : "che musica di ****, ma ascolta musica decente!"
e li mi sono girate le palle : sarà pure mio diritto decidere cosa posso o non posso fare?
e la musica decente, quale sarebbe?
un ragazzino che si è fossilizzato su AC/DC. guns'n'roses e metallica, conosce solo quelli e parla solo di quelli non si deve permettere di criticare me, che comunque non mi considero un critico musicale.

poi passiamo alla moda.
mi voglio vestire di rosa, bianco e voglio mettere tre chili di ombretto azzurro? è antiestetico, ma non deciderò di non farlo solo perchè lo fanno anche altre persone.
e se arriva qualche metallaro a dirmi "truzza" finisce che gli cito a memoria la discografia dei Cradle of Filth meglio dell'avemaria, lo faccio strisciare e cantare perdono di tiziano ferro a suon di sberle UwU

Stiamo tergiversando.
L'argomento iniziale era il vostro parere sulla scelta
da fare all'interno di un gruppo di ragazzi, ossia amichetti,
conoscenti e affini.
E' chiaro che nessuno ti vieta di seguire la moda o evitare di
fare qualcosa solo perchè i Tunz lo fanno.
Ma il problema rimane: è giusto emulare il loro
comportamento ( per giusto o sbagliato che sia) solo
per ottenere la loro approvazione?
 
Top
Devil's Smile;
view post Posted on 29/12/2008, 23:38




bè ovviamente ti rispondo di no.. ma non è nemmeno giusto far sentire delle pecore le persone che seguono le mode.
io ho avuto una fase in cui cercavo a tutti i costi di essere alternativa, per questo ho fatto il discorso di cui sopra.
e soprattutto in quella fase ho perso molti amici non per il loro comportamento ma per il mio, che cercavo di distinguermi a tutti i costi e guardavo tutti gli altri dall'alto in basso.
per questo ora parlo così
 
Top
¬Silver.
view post Posted on 30/12/2008, 02:25




CITAZIONE
Ogni volta che posso contrappormi alla massa gioisco

irrecuperabile.
 
Top
Barasuishou~
view post Posted on 31/12/2008, 13:11




CITAZIONE
comportamento ( per giusto o sbagliato che sia) solo
per ottenere la loro approvazione?

assolutamente no, comunque sia non serve disintegrare il proprio essere per venir accettati. Insomma io sono andata a scuola con lo smalto diverso per ogni unghia e un fiocco in testa e mica mi hanno emarginata o_o anzi XD
 
Top
Devil's Smile;
view post Posted on 31/12/2008, 14:01




CITAZIONE (Barasuishou~ @ 31/12/2008, 13:11)
CITAZIONE
comportamento ( per giusto o sbagliato che sia) solo
per ottenere la loro approvazione?

assolutamente no, comunque sia non serve disintegrare il proprio essere per venir accettati. Insomma io sono andata a scuola con lo smalto diverso per ogni unghia e un fiocco in testa e mica mi hanno emarginata o_o anzi XD

effettivamente andare in giro con 18 (contate) mollette multicolor (e a forma di orsacchiotto °ç°) per capelli in testa e le lenti a contatto viola attira davvero i ragazzi della mia scuola UwU
 
Top
Elion93
view post Posted on 31/12/2008, 14:05




il gruppo con cui esco io nacque esclusivamente perchè io iniziai a fumare a 12 anni vedendolo fare a mia sorella.
Quindi tutti i pochi (per fortuna) ragazzi che alle medie fumavano uscivano con me XD
siamo rimasti in sette dei quindici che eravamo ed io ho pure smesso di fumare (anche se solo in due abbiamo smesso ç_ç)
nel mio gruppo esce una dark, due pottini (sono la versione dei truzzi che invece di vestirsi kelvin kleine si vestono armani o dolce e gabbana) e due truzze, più un emo (costantemente sfottuta fino alla morte) e altre ragazze moderatamente truzze...
non ho mai avuto problemi a relazionarmi ocn loro! basta essere aperti e non odiare le cose a prescindere! a me piacciono i prodigy e i chemical brother che fanno musica di altissimo livelloanche se tunz tunz, continuo ad odiare diabolika o cavolate simili ma non odio tutta la musica tunz tunz a prescindere! io sono appassionata di musica degli anni 60-70-80 però questo non vuol dire che se non ascolto janis joplin devo dare fuoco alle casse!
poi alcune musiche sono adatte a certe situazioni: i led zeppelin in discoteca non hanno senso!
io non sono truzza ma vedere che nei negozi dark la roba costa come dentro una boutique di gucci mi fa accapponare la pelle! io tifo per chi si veste esattamente come gli pare aprenscindere dalle sue compagnie e da ciò che va di moda!
 
Top
.LIGHT »
view post Posted on 31/12/2008, 17:09




CITAZIONE (Devil's Smile; @ 31/12/2008, 14:01)
CITAZIONE (Barasuishou~ @ 31/12/2008, 13:11)
assolutamente no, comunque sia non serve disintegrare il proprio essere per venir accettati. Insomma io sono andata a scuola con lo smalto diverso per ogni unghia e un fiocco in testa e mica mi hanno emarginata o_o anzi XD

effettivamente andare in giro con 18 (contate) mollette multicolor (e a forma di orsacchiotto °ç°) per capelli in testa e le lenti a contatto viola attira davvero i ragazzi della mia scuola UwU

e invece essere senza jeans (anche perche non li vedo tanto d'accordo con le mie gambe ç__ç) ti fanno sembrare una extraterrestre,ma meno male che nella mia classe tutti sono accettati *inclusa sè stessa* :°D°:
 
Top
view post Posted on 15/2/2009, 19:42
Avatar

ce l'hai quasi fatta

Group:
Member
Posts:
25,850
Location:
Nightmares and stuff.

Status:


CITAZIONE
con lo smalto diverso per ogni unghia

Wow, questa si che è una bella storia!
CITAZIONE
mica mi hanno emarginata

Probabilmente frequenti una comunità per niente
toccata dalle correnti di bulli che imperversano nelle
città italiane.
Non dico che la mia città sia tutta così, ma in alcuni
istituti si è arrivati a sputare addosso a chi vestiva
con pantaloni comprati da occhi a mandorla (è un
bel modo per dire cinesi, no?), far mangiare feci
a ragazzini introversi stile dark, umiliare sessualmente
disabili, DISABILI, solo perchè pensavano che la musica
aus fosse una serie di rumori incomprensibili.
Questo è il mondo, signori, forse non lo vediamo accanto
a noi, nei nostri amici e nelle nostre compagnie, ed è per
questo che dobbiamo distinguerci da coloro che impongono
uno stile solo perchè per loro è bello.
 
Top
MadMat Mirith
view post Posted on 17/3/2009, 22:24




Wow, gente, ci credete che sono 3 anni (cioè da quando ho lasciato il classico) che non sentivo dei discorsi così sensati? In particolare a te, Madara (sensei), con tanto di cappello! Be, comunque, da buon futuro psicologo devo fare una piccola premessa sensata prima di dire la mia, bisogna dire che l'imitazione è la più importante e primordiale forma d'apprendimento tramite la quale noi uomini impariamo le basi fondamentali per raggiungere l'autosufficenza, ad esempio camminare e parlare, naturalmente coloro che imitiamo per primi sono i nostri genitori o chi per loro, successivamente quando impariamo a ragionare scegliamo se continuare a imitare i nostri genitori o una figura che riteniamo sia in grado di sostituirli (o sostituirlo), questi possono essere altri parenti, insegnanti, vip, il GREGGE, la religione e molto più raramente se stessi (raro poiché molto difficile se si vive nella societa' odierna dove siamo in perenne contatto e confronto con altre persone), quindi qui avviene principalmente una divisione in gregge e altri: il gregge sono coloro che scelgono di conformarsi a un' idea e decidere tutto in base ad essa (questa può essere la parola del capogregge o del papa o di un politico o tutto quanto), fra questi troviamo pure quegli anticonformisti che per non seguire il conformismo del gregge si sono conformizzati ad altri canoni ma che hanno creato a loro volta un nuovo gregge, che seppur opposto al primo, sempre gregge è; gli altri sono i pensanti, cioè quelli che creano dei canoni propri, sbattendosene altamente di tutti i greggi, e che poi se abbastanza intelligenti ne creano uno tutto loro, fra questi troviamo gli stilisti, i politici (veri non quelli italiani) e noi psicologi- filosofi.
Ora mi sono incasinato e ho perso il filo, vabbè, comunque le mie idee son queste, partorire da me, non da un libro o un prof, perciò mi considero un altro, direi che lo siete pure voi tutti, ma il problema è che inevitabilmente finché ci saranno altri ci saranno dei greggi e l'unico modo per debellare questi è trovare un terzo modo di raggiungere l'eta' adulta.................
Mo sti puntini riempiteli voi con idee su come e cosa fare che io per oggi ho esaurito la batteria...
 
Top
.LIGHT »
view post Posted on 18/3/2009, 15:57




CITAZIONE
da buon futuro psicologo

che bel futuro lavori *-*,i miei complimenti >w<

comunque l'imitazione ha lati positivi e negativi,per quelli positivi si intende che si può avvicinarsi a particolari cose (nel caso della adoloscenza,ma in generale,un tipo di vestirsi o un determinato genere di musica,e da adulti un orientamento politico o non so cosa altro pensare) e si può maturare seguendo la morale di un certo pensiero o gregge,il negativo è perdere poi il proprio carattere ed anche il contenuto stesso di ciò che si segue,non si è poi successivamente motivare il perchè si fa parte di un gregge o perchè "si".
CITAZIONE
Wow, gente, ci credete che sono 3 anni (cioè da quando ho lasciato il classico) che non sentivo dei discorsi così sensati?

io non ci credo XDDD,non sapevo che questo era un discorso sensato X°°°°
 
Top
MadMat Mirith
view post Posted on 18/3/2009, 16:10




Eheheheheh, guarda cara Light (al femminile, dico bene?), ti dico solo che sono in una classe di 24 persone e io sono l'unico, e dico UNICO, maschio... E in tutta la scuola siamo 5!! Se fosse un anime Hentai sarebbe il massimo ma è la realtà... Poi fossero almeno come voi del forum... è una cosa molto triste, comunque tornando all'argomento principale è si giusto imitare per imparare o integrarsi, ma a patto che poi ci si renda conto di avere un cervello e smetterla di pensare con quello del gregge e rendersi indipendenti... Se per caso in futuro usassi questa discussione per un compito qualcuno si offenderebbe?
 
Top
Skeletor Power
view post Posted on 18/3/2009, 22:48




CITAZIONE (MadMat Mirith @ 18/3/2009, 16:10)
Eheheheheh, guarda cara Light (al femminile, dico bene?), ti dico solo che sono in una classe di 24 persone e io sono l'unico, e dico UNICO, maschio... E in tutta la scuola siamo 5!! Se fosse un anime Hentai sarebbe il massimo ma è la realtà... Poi fossero almeno come voi del forum... è una cosa molto triste, comunque tornando all'argomento principale è si giusto imitare per imparare o integrarsi, ma a patto che poi ci si renda conto di avere un cervello e smetterla di pensare con quello del gregge e rendersi indipendenti... Se per caso in futuro usassi questa discussione per un compito qualcuno si offenderebbe?

Povero... Argh, ho rischiato di trovarmi in tal situazione.
Guarda, ti do ragione anche perchè no si può andar a cercare solo quello che la pensa come te (poi pescare un Power Metaller o comunque un Metaller o affini non è facile), che si interessi ai tuoi interessi, che giochi a quel a cui tu giochi.
Se da un lato l'affinità è buona cosa, anche la diversità lo è.

Il fatto è, come si è detto, che questi greggi cominciano a diventare pericolosi, picchiatori ubriachi o drogati.

 
Top
.LIGHT »
view post Posted on 19/3/2009, 17:01




CITAZIONE (MadMat Mirith @ 18/3/2009, 16:10)
Eheheheheh, guarda cara Light (al femminile, dico bene?), ti dico solo che sono in una classe di 24 persone e io sono l'unico, e dico UNICO, maschio... E in tutta la scuola siamo 5!! Se fosse un anime Hentai sarebbe il massimo ma è la realtà... Poi fossero almeno come voi del forum... è una cosa molto triste, comunque tornando all'argomento principale è si giusto imitare per imparare o integrarsi, ma a patto che poi ci si renda conto di avere un cervello e smetterla di pensare con quello del gregge e rendersi indipendenti... Se per caso in futuro usassi questa discussione per un compito qualcuno si offenderebbe?

si,sono femmina :éAè:
comunque il problema ormai di gran parte degli adoloscenti è proprio quello di fare le stesse identiche cose perché "si" e col risultato di perdere la propria identità,e quindi anche la capacità di giudicare e di seguire un proprio futuro
CITAZIONE (Skeletor Power @ 18/3/2009, 22:48)
CITAZIONE (MadMat Mirith @ 18/3/2009, 16:10)
Eheheheheh, guarda cara Light (al femminile, dico bene?), ti dico solo che sono in una classe di 24 persone e io sono l'unico, e dico UNICO, maschio... E in tutta la scuola siamo 5!! Se fosse un anime Hentai sarebbe il massimo ma è la realtà... Poi fossero almeno come voi del forum... è una cosa molto triste, comunque tornando all'argomento principale è si giusto imitare per imparare o integrarsi, ma a patto che poi ci si renda conto di avere un cervello e smetterla di pensare con quello del gregge e rendersi indipendenti... Se per caso in futuro usassi questa discussione per un compito qualcuno si offenderebbe?

Povero... Argh, ho rischiato di trovarmi in tal situazione.
Guarda, ti do ragione anche perchè no si può andar a cercare solo quello che la pensa come te (poi pescare un Power Metaller o comunque un Metaller o affini non è facile), che si interessi ai tuoi interessi, che giochi a quel a cui tu giochi.
Se da un lato l'affinità è buona cosa, anche la diversità lo è.

Il fatto è, come si è detto, che questi greggi cominciano a diventare pericolosi, picchiatori ubriachi o drogati.

giusto,e purtroppo i greggi diventano per davvero delle bande anche di bullismo perchè superiore alle altre bande innocenti,greggi o persone singole (esempio: truzzo si giudica superiore ai "emo" bla bla bla vari).

*non sa più cosa dire*
CITAZIONE
Se per caso in futuro usassi questa discussione per un compito qualcuno si offenderebbe?

naa :°D°: ,basta che non sia un compito di matematica :hmmm:
SPOILER (click to view)
XDDDDD come c'entra poi la matematica non lo so nemmeno io
 
Top
MadMat Mirith
view post Posted on 19/3/2009, 17:33




Ovvio che non la userei per matematica, la odio con tutto me stesso! Comunque è vero, quello dei greggi violenti è un gran bel problema, ma è mediamente difficile da risolvere, cioè se si tenta di risolvere tutto con la violenza e punire elemento per elemento non si finirà mai (e si rischia di diventare come Rorsarch...), invece se si trovano gli Altri a capo dei greggi più potenti o quelli che creano i trend, con la giusta retorica (essendo solo parzialmente idioti bisogna comunque saper argomentare) li si può convincere a seguire stili di comportamento più consoni, è una roba lunga ma fattibile (come fece la mia amica Sylvanas Wildrunner)
E poi chissà, se si riuscisse a farlo potremmo trovare il 3 stile d'essere, quello che ancora non conosciamo e ci potrebbe portare a un evoluzione sociale...
Bo! Nel frattempo si cercano i greggi importanti e piano piano si riuscirà la nostra specie ad evolversi... Molto molto e molto piano piano!
 
Top
Skeletor Power
view post Posted on 19/3/2009, 21:06




Beh si...
Suppongo che una reazione violenta non sia giusta...
Tuttavia, ne sono molto tentato...

(Da che mondo è mondo, le bottiglie rotte non sono taglienti quanto le asce bipenne. :eDe: )
 
Top
38 replies since 17/12/2008, 13:20   380 views
  Share