† Anti Mermaid Melody ~ Principesse Oscene No Forum

Fine del mondo?

« Older   Newer »
  Share  
~Salia Neko
view post Posted on 30/8/2008, 12:46




Denunciato ormai da qualche anno che il 2012 secondo il calendario Maya il mondo che conosciamo finisce.

http://www.progetto2012.it/

? siamo impazzitii?

http://it.wikipedia.org/wiki/21_dicembre_2012

insomma è solo un metodo per metterci in difficoltà? e fare pressioni sulla massa? semplicemente ci informano di quello che accadrà?
nel 2000 i pc dovevano fare tutti bum e intanto il muo Ugo sta qui ...

invasione aliena?
tutti che moriranno inversione dei poli bla bla
allora tanto vale lasciare tutto e andare a vederci un bel concerto dei Dari...
io sono scettica, non credo in Dio, non sono religiosa, sono agnostica, vorrei solo vedere un pò avere spiegazioni sulla teoria dei poli e come sono arrivati ad essa ò_ò
per quanto ne sò una specie ha una soglia di sopportazione, soprattutto sulla teperatura, io
continuerò a fare la mia vita noiosa di sempre °v°
il 22 dicembre 2012 probabilmente ci ritroveremo a scrivere io c'ero.

a voi :smack:
 
Top
Barasuishou~
view post Posted on 30/8/2008, 13:11




mah, che dire XD
anche io sono scettica. anche nel 2000 doveva esserci la fine del mondo e invece 8 anni dopo siamo ancora quì x°
 
Top
Mo†
view post Posted on 30/8/2008, 19:35




bha,se ne inventano una ogni anno .ç. chissà quante morti ci saranno nel 6666? >w<
 
Top
nakaru~
view post Posted on 30/8/2008, 19:40




lo dicono sempre i miei compagni di classe per spaventarmi *_*!
che dire, mi inquieta.
 
Top
micch~
view post Posted on 31/8/2008, 10:30




ma che grande cazzata òwò
non ci credo
 
Top
Elion93
view post Posted on 31/8/2008, 10:41




bhe la fine del mondo non è una leggenda, ci sarà, ma non sarà certo nel 2012 e se sarà proprio in quegli anni non sarà certo per un moto religioso!
purtroppo la fine del mondo avverrà per mano dell'uomo (inquinamento, effetto serra eccecc)
il problema è che a discorsi siamo tutti bravi: vogliamo bene agli animali e li mangiamo, deciadiamo di non mangiarli e li uccidiamo col nostro stile di vita oppure facciamo tutti gli ambientalisti, ma cosa facciamo noi per l'ambiente?
tutti noi siam troppo viziati dallo stile di vita occidentale ma per ipocrisia passiamo il tempo a giudicare gli altri: non è colpa dei politici se noi buttiamo a terra le cartine dei gelati, non è colpa dei politici se dei ocntadini dementi non tagliano l'erba tutta l'estate in modo che questa si secchi e faccia si che un incendio bruci totalemente 5 poderi rischiando di uccidere un intera famiglia che il campo non ce l'aveva nemmeno!
scusate lo sfogo ma se volete che il mondo non finisca invece di commentare "che cazzata" dovreste cominciare dalle piccole cose (fare la raccolta differenziata, usare imezzi pubblici, non utilizare oggetti con uan grossa dispersione di gas serra ecc ecc)
 
Top
.LIGHT »
view post Posted on 31/8/2008, 14:04




Elion mi ha preceduta,il mondo se non finirà nel 2012,finirà prima per colpa dell'inquinamento,per lo scioglimento dei ghiacci,per l'estinzione di sempre più specie animali,per la distruzione della foresta amazzonica e delle altre,al posto di perdere tempo a giudicare altri,se non si può fare molto,si può almeno cercare di rendere più persone possibili consapevoli di questo e di farle capire che si può vivere in armonia con la natura e gli altri esseri viventi.
Riguardo la fine del mondo,trovo una grande panzana fatta solo per mandare in panico la gente,o per perdere tempo,il mondo non doveva finire nel 2000?
E perchè nel 2000?Perchè finiva il primo Millennio,non stiamo nel Medioevo dove l'anno 1000 per loro era un anno di sciagura,stiamo nel 2008 e non possiamo fermarci solo per un stupido anno(solo perchè il calendario maya finisce lì,non vuol dire che la nostra vita finisca come loro dicono è_è).
Ergo non ci credo,a meno che proprio nel 2012 i ghiacci saranno totalmente sciolti(non manca molto,può succedere anche domani,con tutti i gas serra che produciamo),ci saranno inondazioni spaventose,non ci sarà più cibo per gli animali carnivori per l'estinzione degli altri animali,non ci sarà cibo nemmeno per noi giorno dopo giorno e così il mondo finirà se non facciamo qualcosa.
 
Top
Kuroda.
view post Posted on 3/9/2008, 14:08




La notizia la sapevo già,l'ho letta sul forum delle Truzze-Kasiniste X°
E il mio parere rimane lo stesso:gran cazzata.
 
Top
~Yaten
view post Posted on 3/9/2008, 23:28




CITAZIONE (micch~ @ 31/8/2008, 11:30)
ma che grande cazzata òwò

sicuramente image

 
Top
~Sakura}
view post Posted on 4/9/2008, 12:43




si sente tanto parlare di queste cose òço
tipo quel tizio che andava a quark e diceva che nel 2013 ci sarà la terza guerra mondiale e mezzo mando sarà distrutto °A°
io non ci credo,ma l'ipotesi è da prendere in cosiderazione.Come hanno detto light e elion la fine del mondo ci sarà sicuramente ma(secondo me) non credo che la causa sia un calendario maya formulato quando non esistevano ancora le società civilizzate @__@
comunque è una questione soggettiva °v°'
c'è chi pensa che è vero e di conseguenza fa studi per accertarsene °O°
può essere vero come può essere falso,ma una cosa è sicura °AA°:prima o poi,in un modo o nell'altro tutti dobbiamo morire eçè9
magari meglio poi che prima x°°
 
Top
.LIGHT »
view post Posted on 4/9/2008, 13:58




quello del 2013 era John Titor

X°°°,dice di essere un viaggiatore del tempo,ma non ci credo è_è
 
Top
• Taccid •
view post Posted on 31/10/2008, 13:08




se si invertono i poli (non cosi improbabile) sono cazzi, ma non moriamo tutti. Secondo i maya cmq finiva il mondo CHE CONOSCIAMO, che diventava uno migliore.
 
Top
Kumi_Charlotte~
view post Posted on 3/12/2008, 21:10




Sapete, tutti mi dicono:
"i Maya non sbagliavano mai"
Ma se non sbagliavano mai, perchè allora non sono riusciti a prevedere gli attacchi degli Spagnoli? o.O"
Però... Boh... Effettivamente il Calendario Maya è finito proprio quando stavano scrivento il 12-12-2012, perchè poi gli hanno fatti fuori. :uhu:
 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 10:22
Avatar

ce l'hai quasi fatta

Group:
Member
Posts:
25,850
Location:
Nightmares and stuff.

Status:


CITAZIONE
perchè poi gli hanno fatti fuori.

x°D
Che crudele...
 
Top
ShimizuChan
view post Posted on 20/6/2009, 15:49




secondo me il 21 dicembre 2012 accadrà qualcosa di incisivo solo perchè la gente è stata informata che il mondo sarebbe finito; avete presente quante persone impazziranno, cercheranno di scappare oppure si suicideranno per cercare di sfuggire a questa fantomatica fine del mondo??

E comunque, citando wikipedia:

CITAZIONE
Il calendario del popolo Maya sarebbe basato su venticinque diversi cicli. Il ciclo maggiore, o Lungo computo, dura esattamente 1.872.000 giorni (circa 5.125 anni): il ciclo attuale ha avuto inizio nel 3113 AC e terminerà il 21 dicembre 2012. Il 22 dicembre inizierà un nuovo ciclo.

[...]

CITAZIONE
La fine di un ciclo del calendario era infatti vista dal popolo maya semplicemente come occasione di grandi celebrazioni per festeggiare l'ingresso nella nuova era, in questo caso il sesto ciclo[3]. Infatti, ogni fine ciclo segnava un periodo di grandi cambiamenti (data la lunghezza plurisecolare di ogni ciclo, era normale che vi fosse stata un'evoluzione tecnologica rispetto allo stesso periodo del precedente) a cui sarebbe dovuto corrispondere un periodo di pace e serenità, ed altre opinioni moderne su tale data interpetano essa non come una fine, ma come un nuovo periodo di pace dopo le guerre mondiali e locali dell'ultimo secolo.

Chi crede nelle profezie dei Maya non dovrebbe pensare che ci sia una fine del mondo, ma tutto il contrario ^_^
 
Top
20 replies since 30/8/2008, 12:46   299 views
  Share